mercoledì 28 marzo 2012

Crema di Tofu a fantasia

Come preparare una deliziosa crema di Tofu.

Per prima cosa abbiamo bisogno di un buon tofu naturale, quello classico che si trova a panetti, bianco, come mozzarella, ma che in genera ha laforma di cubi o parallelepipedi ^_^

Il Tofu, sarà l'ingrediente principale! Procurato questo possiamo decidere noi che tipo di ingredienti mettere a seconda di nostri gusti, per preparare il Tofu possiamo scottarlo leggermente in acqua bollente per pochi minuti, e poi frullarlo assieme agli ingredienti che abbiamo scelto, ci sta bene un po di salsa soya per insaporire, e una miscela di erbe aromatiche, meglio se fresche e saporite! Possiamo aggiungere anche un po di olio d'oliva extravergine, e poi altro a seconda dei gusti ma non troppo sempre in dosi moderate in modo che la percentuale di tofu rimanga sempre la maggiore. Ad esempio possiamo aggingere un pochino di carote, o patate, del sedano, ma anche cipolla o agli tritato fino fino.

La crema realizzata con il frullatore si potrà usare da spalmare su gallette di riso, pane e altro, o anche per condire la pasta!

Nessun commento:

Posta un commento